Parte del Gruppo del Corriere del Ticino

Radio 3i è la radio privata più ascoltata del Canton Ticino con ascolti in costante crescita e un’immagine fresca e dinamica.

La storia di Radio 3i inizia il 21 marzo 1987 a Mendrisio su iniziativa di Bruno Baumgartner. Informazione, Intrattenimento e Integrazione dell’ascoltatore nei programmi sono le 3i che danno il nome all’emittente e ne rafforzano l’identità.

Ottenuta la concessione federale, nel 2007 Radio3i si trasferisce a Melide dopo essere stata acquisita da TeleTicino ed entra in Timedia Holding SA accanto a Corriere del Ticino e Giornale del Popolo.

L’emittente cresce e si fa apprezzare dai ticinesi grazie alle scelte musicali e ai servizi d’informazione che accompagnano il pubblico nell’arco della giornata. Nel 2009 vince il premio quale miglior radio in Svizzera, e nella primavera del 2013 accoglie Matteo Pelli come nuovo Direttore.

Sotto la direzione di Matteo Pelli, la radio conosce una crescita impetuosa degli ascolti nel biennio 2013-2014. Simpatia, buona musica, intrattenimento e un’informazione completa e sempre più attenta alle esigenze del pubblico rappresentando gli ingredienti di un palinsesto apprezzato da un pubblico ticinese sempre più vasto.

Website: www.radio3i.ch

Per informazioni e campagne commerciali siete pregati di rivolgervi a MediaTI Marketing

MEMBRI DI DIREZIONE

MATTEO PELLI

DIRETTORE RESPONSABILE

SACHA DALCOL

VICE DIRETTORE

ALESSANDRO COLOMBI

DIRETTORE GENERALE

DANIELE LONGHI

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

FABIO TURETTA

DIRETTORE DI PRODUZIONE