Le società
del Gruppo Corriere del Ticino

I nostri brand più riconosciuti a servizio dell'informazione sul territorio.

Il Corriere del Ticino

Il Corriere del Ticino

Fondato nel 1891 da Agostino Soldati, il Corriere del Ticino è il primo quotidiano della Svizzera Italiana.

Propone ogni giorno un’informazione di qualità su temi che spaziano dall’attualità ticinese e svizzera ai grandi temi internazionali con approfondimenti quotidiani nel Primo piano e ampi servizi su sport, economia, cultura e spettacoli.

Scopri di più
Centro Stampa Ticino

Centro Stampa Ticino

Il Centro Stampa Ticino è l'unica struttura presente in Ticino per la produzione di stampati in carta giornale.

Il Centro Stampa Ticino nasce con lo scopo di offrire alla Fondazione per il Corriere del Ticino un'attrezzatura tecnica dotata dei più moderni mezzi per la stampa del suo quotidiano, oggi è il riferimento di stampa per quasi tutti i prodotti in carta giornale presenti sul territorio.

Scopri di più
Rezzonico Editore

Rezzonico Editore

La Rezzonico Editore SA è il risultato di una passione di famiglia nata nei primi anni del '900. Oggi è l'editore di alcuni prodotti di punta in Ticino, quali Il Caffè, Illustrazione Ticinese, Tessiner Zeitung e TicinoVino Wein.

Promuove inoltre attivamente il turismo nella regione grazie a prodotti dedicati agli imprenditori del settore quali TicinoTopTen e TicinoWeekend.
Dal 2015 la Rezzonico Editore, è entrata a far parte del Gruppo Corriere del Ticino.

Scopri di più
TeleTicino

TeleTicino SA

Teleticino è l’unica tv privata della Svizzera Italiana. Viene vista ogni giorno da almeno 60-70 mila persone ed è caratterizzata da un forte radicamento nel territorio.

La trasmissione più seguita è il Tg locale, Ticinonews, e da sempre molto apprezzati sono gli approfondimenti e i dibattiti in prima serata su temi che spaziano dalla politica allo sport, dall’economia alla società.

Scopri di più
Radio3i

Radio3i

Radio 3i è la radio privata più ascoltata del Canton Ticino con ascolti in costante crescita e un’immagine fresca e dinamica.

Scopri di più
MediaTi Marketing

MediaTi Marketing

MediaTi Marketing SA è il più grande player di marketing e comunicazione in Ticino, che racchiude al suo interno 3 diverse realtà:

MediaTI, la prima e unica concessionaria pubblicitaria cross-media in Ticino;

AIDA Marketing, l’agenzia di Inbound e Web Marketing orientata alle performance digitali;

Kreò, la fabbrica creativa specializzata in content marketing.

Dalla loro sinergia nasce MAK, un ecosistema di marketing integrato in grado di combinare consulenza strategica, media, creatività, contenuti e servizi digitali in un unico referente.

Scopri di più